giovedì 19 marzo 2009

la tv infinita.



E così è successo.
Fidanzandosi con la corvaglia morgan sancisce definitivamente una cosa.
Il suo passaggio alla dimensione di "televisivo".
E’ una condizione senza ritorno e molto insidiosa, che parte dalla Corvalgia e finisce a Signorini, il cumenda del grande fratello, le comparsate e i materassi eminflex.
E’ insidiosa perché è una” mutazione genetica” e ti sposta dalla dimensione di musicista-comunque musicista- che fa una incursione nel mondo della tv popolare portandoci una tua storia e dei tuoi (eccheccazo si diciamolo) “valori”, cercando comunque di disturbare e perché no, cambiare il meccanismo televisivo,ecco che invece ne finisci assorbito.
So che sembra troppo serioso far partire una analisi del genere da una liason e tutti diranno “che cazzo c’entra”…. invece c’entra eccome, perché uno dei dati di questa era tv è che non solo il privato è pubblico ma è pura materia televisiva.
E per marcare la differenza devi fare tv ma costruire un privato non televisivo. Potrà non piacere ma è così.
E Maddalena Corvaglia, cara ragazza, non è neppure una televisiva qualsiasi… è una ex velina delle più famose, una ex fidanzata di Jacchetti, conduttore di striscia (guarda il caso…). Insomma di simboli, quando si è pubblici si vive, e certo questa relazione è molto simbolica…
Il fatto è questo; Morgan che sta con la casalinga di Voghera, significa avere una credibilità mentre cazzia tutti a xfactor molto alta.
Vedergli fare il cazziatone, immaginando le foto della Corvaglia su Max07 fa un effetto “slightly different”.
Non è un giudizio morale, badate. E' un giudizio in un certo senso “tecnico” sul tipo di tv che si fa oggi e su quali sono i modi in cui ti vampirizza.
In sintesi quando Morgan esce dagli studi di X factor e va a cena con la Corvaglia, crede di essere “uscito” dalla tv. In realtà no. La sta ancora facendo. E’ entrato nel meccanismo della tv infinita. La tv che si fa oggi e da cui non si esce più.
“Outside in the distance” (e questo è Dylan) Signorini sta spettando la sua preda.











____________________________________________________________________

Nessun commento: